Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Ercolano

Distrutta come Pompei dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., l’antica Ercolano è rimasta sepolta per molti secoli sotto il fango e i detriti, al di sopra dei quali venne fondato un nuovo insediamento chiamato Resìna. La scoperta dell’antica città avvenne per puro caso all’inizio del Settecento, grazie allo scavo di un pozzo. Da quel momento gli scavi, più volte ripresi e interrotti, hanno portato alla luce circa un terzo degli edifici sepolti: l’operazione è stata lenta e complessa a causa dell’esistenza della nuova città che nel 1969 assunse il nome di quella antica. L’attuale Ercolano è oggi una cittadina della costa tirrenica situata a 8 chilometri da Napoli.

 

Se la conosci...

Vivi a Ercolano e hai trovato un nuovo lavoro a Napoli, presso uno studio tecnico? Potrai raggiungere il capoluogo sia in treno che in autobus. Se non ami i mezzi pubblici e stai pensando di comprare un’automobile nuova o di seconda mano, cerca una concessionaria vicino a casa tua e rivolgiti a un’agenzia di assicurazioni per la stipula di una polizza su misura. Puoi richiedere un pagamento rateale: la tua banca si occuperà di versare la rata ogni mese. Se hai dei colleghi che vivono a Ercolano, sarebbe utile mettersi d’accordo e utilizzare un’unica macchina dividendo le spese: il modo migliore per risparmiare sui rifornimenti dal benzinaio e inquinare meno.

 

Se non la conosci...

Gli scavi archeologici, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, sono senza dubbio il sito di maggior interesse storico-artistico di Ercolano: la Casa d’Argo, la Basilica e il Foro suscitano la meraviglia e l’ammirazione di turisti provenienti da tutto il mondo e le agenzie di viaggi faticano a trovare una sistemazione in hotel per tutti i visitatori. Una soluzione alternativa può essere alloggiare negli alberghi dei comuni vicini e noleggiare un’auto per raggiungere la zona degli scavi. Anche la nuova Ercolano possiede luoghi di grande valore artistico, come il cosiddetto Miglio d’Oro, un tratto della strada diretta a Napoli in cui si possono ammirare le Ville Vesuviane e altre magnifiche ville.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI ERCOLANO
Pagina 1 di 5
1 2 3